CHI SONO

All’inizio è stata una Fendi Baguette.

Era la fine degli anni ’90, ricordo il momento esatto quando ho visto questa “cosa” tutta ricamata con perline, fiori e disegni nella vetrina di un rinomato negozio genovese.  L’ho desiderata così tanto e l’ho comprata poi con il mio primo stipendio.

Da quel momento non ho mai più smesso di acquistarle.

Sono passati più di 25 anni ma la passione per l’arte della moda non si è mai assopita, anzi è aumentata tanto da farla diventare una nuova professione.

Da ex Spedizioniere Doganale Internazionale, utilizzo le competenze nel commercio estero, l’abitudine ai rapporti con i fornitori oltre frontiera e l’esperienza maturata negli iter doganali per cercare e far arrivare da ogni angolo del Pianeta tesori vintage e second hand.

Trovare il vero Vintage non è facile, così come non sarà facile distinguersi dalla concorrenza con pezzi unici ed introvabili ma il mondo è ancora pieno di oggetti meravigliosi, basta saperli trovare.  

COME LAVORO

Al giorno d’oggi, visto il grado di qualità degli articoli contraffatti, l’esperienza, l’amore per il vintage e la moda non sono sufficienti per garantire un processo sicuro di vendita e di acquisto, per questo:

  • Ogni oggetto che viene selezionato da Roberta Vintage Lab passa attraverso i diversi livelli di autenticazione certificata, ad esempio, ove applicabile, il dispositivo Entrupy.
  • Ho ottenuto inoltre un’ulteriore certificazione Legit Grails come autenticatore professionale dei marchi Chanel e Louis Vuitton.
  • Lo stesso oggetto, se conforme, viene preparato per la vendita, quindi dove possibile lavato o altrimenti igienizzato e/o sanificato. Queste operazioni vengono svolte dai miei artigiani specializzati.
  • Gli oggetti vintage non sono sempre perfetti, il tempo può talvolta essere un pessimo compagno; quindi, tutti gli interventi di riparazione e/o sostituzione delle parti vengono forniti da Roberta Vintage Lab esclusivamente tramite la Casa Madre, in modo da non influire sull’autenticità del prodotto. Laddove non sia possibile intervenire, si preferisce di norma lasciare le imperfezioni così come sono e valutare eventuali soluzioni con l’acquirente su sua precisa richiesta.

IL VIAGGIO VERSO IL VINTAGE ED OLTRE E’ INIZIATO

“Per aspera ad astra”, diceva mia madre, lei aveva sempre ragione e a lei devo tutto quello che sono diventata.

DICONO DI ME

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI SU VINTED E VISUALIZZA IL MIO PROFILO SU VESTIAIRE

CERTIFICAZIONI